Questo protocollo di comunicazione è più semplice ed economico di altri simili (quali Bluetooth e Wi Fi).
Con Zigbee abbiamo la garanzia che la comunicazione avvenga in ogni circostanza e sempre con la massima sicurezza.
La comunicazione avviene in modalità mesh (a maglia) che rende tutto il sistema estremamente performante e affidabile: tutte le comunicazioni vengono incanalate sul percorso più rapido e sicuro possibile in quel momento.
L'utilizzo di alte frequenze di comunicazione ha reso possibile una forte miniaturizzazione e al contempo un grande volume di informazioni trasmissibili.
Le informazioni necessarie alla supervisione delle camere vengono convogliate sulla rete pre raggiungere il PC utilizzato in reception.
In caso di climatizzazione tramite split, il termostato sostituirà il telecomando, consentendo solo di alzare ed abbassare la temperatura (nei limiti predefiniti dall'albergo), evitando le problematiche legate all'imperizia dell'ospite. All'uscita del cliente, la rimozione del badge porterà il termostato alla temperatura di mantenimento e spegnerà tutte le luci in camera; in reception sarà segnalata l'uscita del cliente.
ONE è un prodotto Slukke pensato per la rilevazione delle persone nel locale, senza alcun obbligo di posizionamento in un determinato punto. Realizzato per essere utilizzato nel settore residenziale, alberghiero, ospedaliero e terziario, ONE può essere personalizzato in forme e colori o con il nome della struttura e il numero del locale. Un'importante funzione, viene svolta anche nel settore del risparmio energetico:
In questo caso, l'apparecchio associato MAP o PIC-E chiuderà il relè per l'apertura della porta. Diversamente la serratura meccanica è sempre attiva.